Ascoltate Josè Saramago intervistato da Serena Dandini

sabato 6 settembre 2008

Online la guida per fare sesso con i bambini. La denuncia choc di Meter

Girovagando nel web mi imbatto in questo terribile articolo :

Pedofilia/ Online la guida per fare sesso con i bambini. La denuncia choc di Meter


Un nuovo sito per la promozione della pedofilia è spuntato in Rete,
con tanto di sezione dedicata alle Faq (le domande frequenti) in cui si spiegano le regole per fare sesso con i bambini. La denuncia parte dall'associazione Meter, guidata da Don Fortunato Di Noto, che da anni lotta per contrastare la pedofilia.

Il portale, spiegano da Meter, è ordinato e diviso in sezioni plurilingue e parte con una premessa generale: mancando una "terminologia che identifichi entrambe le parti in una relazione adulto-minore", i pedofili "hanno iniziato a usare il termine amaros per riferirsi all'attrazione tra i partner di una relazione adulto-minore e amarso per riferirsi a entrambi gli individui che costituiscono questa relazione".

Che cosa significano i due acronimi? "Amaros- spiega il portale- sta per Attraction between minors and adults that is romantic or sexual (Attrazione tra minori e adulti che sia romantica o sessuale), mentre Amarso sta per Adult or minor attracted romantically or sexually to the other (Adulto o minore attratto romanticamente o sessualmente dall'altro)".

E c'è anche un logo formato da due triangoli blu e rosa, a indicare maschio e femmina "per indicare- spiega il sito- l'unità di scopi tra uomini, donne, ragazzi e ragazze coinvolti nella lotta per l'accettazione degli amarsi". Ma la parte più sconcertante del sito sono le Faq (le famose Frequently asked questions, domande frequenti), per scoprire e ottenere consigli sulle relazioni con i bambini.Un esempio? Se volete fare sesso con una bambina, dice il portale, "ci sono molti rischi per le bambine che iniziano a fare sesso prima che arrivino alla puberta'". Molti di carattere "fisico". Tant'e' che ci sono consigli su come utilizzare il sesso orale come via "alternativa".

Dura la reazione di Don Fortunato Di Noto secondo cui "i pedofili non si fermano e quest'estate sono state moltissime le segnalazioni e denunce alla polizia postale. I pedofili- continua- per eludere i controlli cambiano la parola pedofilia e tutti i significati. Braccati si adeguano e vivono. Come al solito è tutto allocato in Olanda, ma con una nutrita sezione in italiano", osserva. "E' un fenomeno inarrestabile- chiude- e siamo tutti responsabili di questo".

FONTE - http://www.affaritaliani.it/

Questo è quello che di più orribile un uomo possa fare...

Il malessere degli abusati si manifesta poco nell’infanzia, sia perchè il bambino ha una straordinaria capacità di cancellare e distrarsi (per questo nelle favelas o in Africa i ragazzini martoriati giocano e sembrano felici, ma non lo sono), sia perchè i genitori hanno in genere poca capacità di leggere nel cuore dei figli. Si accorgono del loro disagio se vanno male a scuola per esempio, mai prima. Alcuni ragazzini sono bravissimi a scuola poi improvvisamente crollano. Infatti il “malessere oscuro” con l’età si fa avanti, improvvisamente dà dei segni, la distrazione dell’infanzia decade e subentrano tormento e depressione.L’abusato trascina il proprio fardello come una bambola morta che urla senza voce. Per non udire quell’angoscia farebbe qualsiasi cosa.

Il “Numero Verde per diritti dei bambini” dell’Associazione “Meter onlus di don Fortunato Di Noto”, è un servizio offerto dall’associazione in aggiunta al servizio sociale del Centro di Ascolto e Prima accoglienza, agli Sportelli Meter e al numero istituzionale di Meter 0931 564872 oltre che al portale di servizio www.associazionemeter.org anche per le segnalazioni dei siti pedopornografici e nocivi per i minori.
Il call center nazionale, sostenuto con il contributo della Regione Sicilia, Assessorato Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione e attivo ad opera dei volontari di Meter,
risponde al NUMERO VERDE 800 45 52 70, chiamata gratuita, per le chiamate provenienti dall’Italia,da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 18,30.
Le chiamate e le consulenze offerte sono a totale carico dell’Associazione Meter, l’obiettivo è quello di aiutare e accompagnare in tutte le sue difficoltà i bambini o le famiglie che vivono situazione di disagio, abbandono, violenza, e sul fenomeno dell’abuso sessuale.
Il Numero Verde (che sarà a disposizione di tutti gli utenti sul territorio nazionale e degli Sportelli Meter) fornisce, attraverso un’équipe di esperti e figure professionali, informazioni e percorsi di prevenzione, nonché risposte, sul problema dell’abuso all’infanzia, della pedofilia e sui diritti dell’infanzia.
Il servizio del Numero Verde e gli Sportelli Meter dislocati nel territorio nazionale collaborano, seguendone i casi di urgenza con:

· Forze dell’ordine e di Pubblica Sicurezza (Uffici Territoriali del Governo, Polizia, Carabinieri, Municipale, etc.)

· Soccorso sanitario (118; Pronto Soccorso, Guardia medica)

· Procure presso i Tribunali (ordinaria e minorile)

· Servizi socio-sanitari della ASL (Neuropsichiatria Infantile, consultorio familiare

· Enti Locali (Comune, Provincia, Regione)

· Tribunali (per i Minorenni e/o Ordinario)

· Centri di Giustizia Minorile, etc. (Ufficio Servizi Sociali per i Minorenni, Centro di Prima Accoglienza, Istituto Penale Minorile)

. Centri di Accoglienza (Comunità, Case Famiglia, etc.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho cercato "amaros" e "amarso" con google ma non ho trovato nessun risultato di sorta... Non è che si tratta della classica bufala?
Fosse vero ci sarebbe stata più eco a mio avviso...