Ascoltate Josè Saramago intervistato da Serena Dandini

domenica 1 giugno 2008

IL VIDEO ANIMALISTA DI MOBY

“Disco Lies” è un brano pop dance, tratto dall'ultimo lavoro "Last nigth",del famoso deejay di Harlem, Moby (convinto e acceso sostenitore dei diritti degli animali).
Il video della canzone, è una critica nei confronti delle crudeltà perpetrati sugli animali e contro le industrie alimentari, argomenti che stanno a cuore al cantante.

Il video racconta la storia di un pulcino, che vede uccisi i propri simili. Diventato un pollo adulto va alla ricerca dell’assassino dei suoi amici e...




IL testo della canzone:

You said you want me that was just a lie

You said you love me that was just a lie

All I wanted was someone who could keep me warm at night

You tried it baby but it didn’t work and now I know this is gonna be

The end

Oh but you lied

You said you need me that was just a lie

You said the truth once that was just a lie

All I needed was someone who could keep me warm at night

You tried it baby but it didn’t work and now I know this is gonna be

The end

Oh but you lied


All I needed was someone who could keep me warm at night

You tried it baby but it didn’t work and now I know this is gonna be

The end

Oh but you lied

Moby "Sono vegan da 16 anni, che a qualcuno potrebbe sembrare un tempo lunghissimo da vivere rinunciando ad usare prodotti animali, ma non è così. Il fatto che io goda ad essere vegan suscita meraviglia in molti, specialmente riguardo alla cucina. Però quando ero carnivoro la mia dieta era limitata. Come vegan, mi trovo a gustare una varietà infinita di cibi, essendo la necessità la madre dell'invenzione. Mi chiedono spesso: tu sei vegan, allora cosa mangi? Il che mi sembra una domanda strana. Cosa mangia chi non e' vegan? Carne, formaggio, latte, uova? I vegan mangiano tutto il resto tra i cibi di tutto il mondo, indiani, messicani, tailandesi, giapponesi, africani e così via... Ciò che mangio mi dà sempre contentezza, che sia un panino pan bagna' (puré di olive, peperoni rossi arrostiti, basilico e cipolla fra due fette di pane ciabatta) al mio ristorante Teany a New York oppure funghi esotici marinati con insalatina mista e vinaigrette all'arancio a Parigi oppure fajitas a Los Angeles oppure cibo cinese vegan a Chinatown o pad thai vegan a Melbourne oppure... Sono vegan principalmente per motivi etici ma se devo dire la verità è l'aspetto culinario del veganismo che mi ha sostenuto nei 16 anni della mia vita senza prodotti animali."

FONTE : NONSOLOCUCCIOLI

Nessun commento: