Ascoltate Josè Saramago intervistato da Serena Dandini

venerdì 25 aprile 2008

V2-DAY PRESENTE, E TU ?


Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato "crede" di decidere. Disinformare è il miglior modo per dare ordini. (Beppe Grillo)

Non abbiamo biogno di altre prove, per dimostrare che l'Italia non ha una informazione libera
Nessuna televisione, nessun giornale ha promosso il referendum del 25 aprile per una"Libera informazione in un libero Stato"
Tutti i giornali hanno denigrato il V2-day: dall’Unità, alla Repubblica, dal Giornale a Panorama.
Napolitano ha dichiarato che la stampa deve difendersi dalla Rete.
Ma se i media, tutti nessuno escluso,hanno il bavaglio e spartiscono la torta con i politici, non ci rimane altro che la rete.


Oggi Grillo ha ricordato il signiicato della festa del 25 aprile, facendo riporre la bandiera ai manifestanti presenti nella piazza, spiegando che è una festa della libertà, una festa di tutti, senza nessuna bandiera ricordando il valore dei partigiani che hanno reso l'Italia .

Per questo occorre una memoria che unisca e non divida.Una memoria che guarda al futuro, non alle recriminazioni e agli odii del passato. Ricordiamo chi ha saputo sacrificare se stesso per farci vivere in questa Italia, uniti e liberi.







A interrompere Grillo solo un messaggio registrato di Adriano Celentano: "Sono d'accordo Beppe. Non è un antipolitico. Bisogna fare qualcosa prima che sia troppo tardi per controbattere le falsità che ogni giorno ci propinano".


La chiusura è stata affidata a Marco Travaglio: "Continuate a cercare i buoni giornalisti, continuate a volere bene all'informazione, fate amicizia con i giornali e proteggeteli perché proteggendo loro proteggete anche voi stessi".


Dal blog di Beppe GrilloLa Repubblica di oggi si è accorta del V2 day. Il giornale di De Benedetti scrive che la scelta del 25 aprile per il V2-day è “l’ennesima provocazione” nei confronti della Resistenza e che “ovunque si fronteggeranno le folle chiamate a raccolta dal comico genovese con quelle che intendono ricordare la Liberazione”.Lo dico in termini metaforici: sono stronzate dettate dalla paura e dagli interessi di bottega. Il V2 day è la continuazione della Liberazione e non vuole fronteggiare proprio nessuno che si ispiri a quella data. I partigiani, gli operai, gli uomini liberi del 25 aprile sono nostri fratelli.Il 25 aprile non è di proprietà degli intellettuali di sinistra, una definizione corrispondente a un vuoto pneumatico.Non è di proprietà dei partiti che hanno venduto i lavoratori e la libertà di informazione per un piatto di lenticchie cucinate ad Arcore. E’ la festa di tutti gli italiani che vogliono un Paese libero. L’Italia va liberata di nuovo, è una ex democrazia. Come altro si può chiamare un Paese in cui l’informazione è nelle mani dei gruppi di potere. In cui Silvio Berlusconi è presidente del Consiglio grazie al controllo di tre televisioni e del gruppo Mondadori. Le prime regalate dal latitante Craxi. Il secondo frutto di corruzione di giudici.Il 25 aprile non è di proprietà di chi parla con i banchieri e non con gli operai che gli hanno dato il voto, di chi ha rassicurato Testa d’Asfalto sull’impunità e con lui vuole fare la Bicamerale, la Costituente, la nuova legge elettorale e qualunque altro atto osceno in luogo pubblico.Il V2 Day vuole restituire l’informazione ai legittimi proprietari: ai cittadini italiani. I nostri padri e nonni hanno ripulito l’Italia, ma non hanno finito il lavoro.Il nuovo fascismo è il controllo dell’informazione. I nuovi fascisti sono coloro che controllano l'informazione.Firmate i tre referendum: abolizione dell'ordine dei giornalisti, abolizione dei finanziamenti pubblici di un miliardo di euro all'anno all'editoria, abolizione della legge Gasparri e del duopolio Partiti-Mediaset.Libera informazione in libero Stato. V2-day. 25 aprile.Ps: Il 25 aprile sarò a Torino in Piazza San Carlo. Il V2 day inizierà alle 15 e terminerà alle 22.La giornata sarà visibile su- satellite su EcoTV canale SKY906- on line su C6TV.Ps: Mi scrive Andrea D'Ambra da Ischia: ciao Beppe, Forio ci nega la vidimazione dei moduli e gli autenticatori. Non ci hanno rilasciato le autorizzazioni e si sono rifiutati di vidimare i moduli!!!!!HELP!




Nessun commento: