Ascoltate Josè Saramago intervistato da Serena Dandini

martedì 29 aprile 2008

MEME 1

Nel suo libro Il gene egoista (1976), l'etologo Richard Dawkins ha introdotto il termine meme per descrivere una unità base dell'evoluzione culturale umana analoga al gene, unità base dell'evoluzione biologica, in base all'idea che il meccanismo di replica, mutazione e selezione si verifichi anche in ambito culturale. Nel libro, Dawkins descrive il meme come una unità di informazione residente nel cervello. Si tratta di uno schema che può influenzare l'ambiente in cui si trova (attraverso l'azione degli uomini che lo portano) e si può propagare (attraverso la trasmissione culturale).

Ultimamente nell'universo dei blog è nata una nuova moda, Il Meme.
Consiste nel pubblicare un post nel quale si risponde a 16 domande, non con la classica risposta scritta, ma con un'immagine ( a patto che questa sia la prima che appaia quando si digita la risposta su google images ).


La cosa mi diverte , e anche se non mi piace seguire le mode

VIA al ...libera tutti!!! MEME ( I° Puntata)








preferisco il bagnasciuga





6) Il mio animale preferito

Vi presento Gigio (ex randagio) l'unico sopravvissuto di un'intera cucciolata, avvelenata dallo stronzo di turno.
7) Il mio colore preferito


8) Il posto in cui sono nata



il posto in cui vivo è un vero posto di merda, voi mi chiederete, perchè non vai ad abitare altrove? Non posso, i miei 6 affezionatissi amici ( randagi) non capirebbero, li deluderei.

Spanck il mio dolcissimo Spank, abbiamo trascorso 18 anni bellissimi, insieme





14) Il nome di mia nonna paterna


15) Una mia brutta abitudine 16) La mia vacanza preferita



Fatto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cavolo....la tua vacanza preferita è risultata essere il mio disco preferito!!!!

:)