Ascoltate Josè Saramago intervistato da Serena Dandini

lunedì 12 aprile 2010

Il popolo del web si mobilita a favore di Emergency

«hanno confessato», scrivono sulle prime pagine dei giornali.

Hanno confessato cosa? È veramente scandaloso!!!


Scrive Pino Cabras alla fine del suo articolo:


"...Facce di italiani puliti e coraggiosi vengono così lordate vergognosamente da ipotesi complottistiche inverosimili, timbrate da cancellerie paranoiche. Il ministro Frattini fa la sua parte per intimidire Strada con un «qui non si parla di politica» da ufficetto anni trenta.

Bisogna invece con forza parlare di politica e denunciare ORA le stragi e i massacri, a questo punto chiaramente pianificati, che ci saranno DOMANI, in aggiunta a quelli terribili di ieri.

Perché, o uno crede a Frattini, che ha steso tappeti rossi davanti ai bugiardi che hanno massacrato Iraq e Afghanistan, oppure crede a Gino Strada, che ha denunciato le bugie di guerra nelle strutture che ora Frattini manda allo sbaraglio, mentre cuciva come poteva il 40% delle vittime di quelle bugie:
i bambini".




Intanto il popolo del web si mobilita a favore di Emergency,
nonostante qualcuno (MAYBLOG)censura gli appelli a sostegno di Emergency.
Voi mi chiederete : Che fastidio può dare un appello a favore di Emergency ?
Provate per credere! Leggete questo post.


Chi arresta Emergency? scritto da Giulietto Chiesa

In una farsa senza capo né coda i servizi segreti afghani hanno arrestato ieri tre medici dell'ospedale di Emergency, insieme a sei operatori afghani che stavano lavorando a Lashkar-gah, nella provincia di Helmand (là dov'è in corso la più vasta offensiva della Nato e americana dall'inizio del conflitto in Afghanistan).
Solo spioni sprovveduti e prezzolati, al servizio della potenza occupante o dei manutengoli che esercitano - si fa per dire - il potere a Kabul , possono fingere di credere che l'accusa contro gli arrestati abbia una qualche parvenza di verità.
Avrebbero complottato - pensate un pò prima di incazzarvi - per "assassinare" il governatore locale Gulab Mangal.
Ma di questo non vale nemmeno la pena di parlare.
Importa invece parlare di come ha reagito il ministro degli esteri Frattini, di fronte all'arresto di tre cittadini italiani (che egli ha il dovere istituzionale di proteggere).
Due dichiarazioni, una più irresponsabile dell'altra. Eccole: ""I tre arrestati non fanno parte della cooperazione italiana". Come dire ai servi di Karzai: fate pure, non sono dei nostri.
E, infatti Emergency non ha mai fatto parte delle schiere di collaboratori del regime di Kabul, tant'è che non ha mai preso un centesimo dal governo italiano, che quel regime inqualificabile sostiene.
Seconda dichiarazione, se possibile peggiore della prima: "il governo italiano conferma la sua linea di assoluto rigore contro qualsiasi attività di sostegno diretto o indiretto al terrorismo in Afghanitstan, così come altrove". Come dire: questi sono sospetti di sostenere il terrorismo, quindi procedete pure tranquillamente.
Avviso ai naviganti italiani fuori dalle frontiere italiane. Con un ministro come questo, varcata la frontiera, siete in balia di chi vi prende e vi sbatte in galera, a prescindere.
Che la guerra afghana fosse sporca lo sapevamo. Sporca come la coscienza del ministro Frattini.







“Si tratta di una sporca e oscura manovra. La possibilità che siano stati trovati esplosivi non è da escludere a priori. Se volessi anch’io potrei portare esplosivi in qualsiasi ospedale italiano e poi chiamare la polizia. Qualcuno dello staff afgano può averli di certo portati. Cosa ci vuole a corrompere qualcuno? Ma da lì ad avallare in qualche modo l’ipotesi che medici italiani possano essere i capi di questo complotto mi sembra una cosa che va al di là del pensabile. Quello che è successo è solo una intimidazione contro Emergency. L’ennesimo attacco che subiamo. La nostra neutralità dà fastidio a troppi..” ( Gino Strada )


Banner 120x60

Firma l'appello sul sito di Emergency


Il 5 per mille a Emergency è una prima risposta forte che tutti possiamo dare proprio in queste settimane.



1 commento:

Tina ha detto...

GRAZIE ROSA ;-))

Ti rispondo domani, ma intanto un risultato lo abbiamo portato a casa, MYBLOG ha scritto, il commento firmato CANCELLINO è di fatto myblog, sono andata a controllare l'IP.

Domani mi diranno anche cosa è successo ai commenti di Sasà (abita nella provincia di Messina), di sicuro c'è che quando mostriamo i denti, loro si rivedono le bucce. ;-))
Notte buona amica mia.
Smak ;-))