Ascoltate Josè Saramago intervistato da Serena Dandini

lunedì 18 gennaio 2010

HAITI/ NAVI DI LUSSO ATTRACCANO A SOLE 60 MIGLIA DALL'INFERNO

Haiti/ Navi di lusso attraccano a sole 60 miglia dall'inferno

A sole 60 miglia dall'epicentro del sisma che ha distrutto Haiti, lussuose navi da crociera attraccano in candide spiagge dove i passeggeri si godono mare e solleone e ottimi cocktail a base di rum. Lo scrive l'edizione online del britannico Guardian informando che L'Independence of the Seas, proprietà della Royal Caribbean International, ha gettato l'ancora venerdì nel resort di Labadee nella costa nord del Paese; una seconda nave da crociera la Navigator of the Seas era attesa nello stesso resort a breve.

Alcuni dei passeggeri dell'Independence of the Seas, non sono voluti scendere per rispetto delle vittime e del dolore dei superstiti.

Altri hanno invece deciso di proseguire nel programma del viaggio e non hanno rinunciato ai cocktail sulle amache in riva al mare, ai barbecue e agli sport acquatici.

Per garantire la sicurezza dei viaggiatori, nella spiaggia di Labadee, alcune guardie armate hanno scortato i turisti che volevano fare shopping nel mercato artigianale del resort. La visita è durata fino al tramonto, ma molti viaggiatori sono rimasti a bordo, per protesta.

"Disgustoso", ha commentato un passeggero, lasciando un post nel forum della Royal Caribbean dedicato ai suggerimenti. "Non posso pensare di starmene steso al sole, mangiare carne arrostita in riva al mare, mentre a Port-au-Prince ci sono decine di migliaia di persone morte per le strade".

Per solidarietà le scialuppe hanno lasciato cibo ai terremotati. (Apcom)

Haiti/ Eliseo:Francia accelererà trasferimento bambini adottati

Diffida dell'uomo a cui piace tutto, di quello che odia tutto e, ancora di più, di colui che è indifferente a tutto.

3 commenti:

calendula ha detto...

LO schifo dello schifo...ma come cavolo si fa?...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ho letto questa notizia e l'ho anche sentita nei tg. Aberrante. Non ci sono altre parole.

Rosa ha detto...

@ calendula e Daniele Verzetti il Rockpoeta:
Nonostante la presenza delle navi di lusso a poca distanza dall'isola straziata dal sisma ha provocato polemiche in tutto il mondo, il portavoce dello compagnia da crociera, Lyan Sierra-Caro ha dichiarato :
"Seguiamo il nostro programma normale, con tre navi a settimane a Labadie" .
"I turisti che andranno a Labadie arriveranno con aiuti. E noi, sosteniamo i nostri clienti che decidono di collaborare in questo modo" (Sic!)
Che animo sensibile!!!