Ascoltate Josè Saramago intervistato da Serena Dandini

martedì 10 marzo 2009

In Italia si può essere fascisti

Saverio Tommasi e Ornella De Zordo presentano il video numero 2, che fa parte di un progetto di video/inchieste dal titolo "l'altrainchiesta - 10 brutte storie italiane".

Razzisteria: destra estrema in Italia e nella "rossa" Toscana


Con questo video, denuciano le connivenze culturali fra i gruppi di estrema destra fascista e i partiti di destra che attualmente governano l'Italia.


In Italia si può essere fascisti !
Sembrerebbe non essere più reato.

********

Pare che i neofascisti vanno mooolto di moda


«La nostalgia del Duce esiste, ha il volto di ragazzi normali e parla di valori tradizionali: Dio, Patria e famiglia»
.
Sono alcune delle parole con cui inizia un lungo articolo che il mensile TopGirl ha dedicato alla nuova moda degli adolescenti: il neofascismo.
La rivista, edita da Gruner+Jahr/Mondadori, (gruppo mondadori, proprietà famiglia berlusconi) è una delle più lette tra le teenager italiane. E ha pensato bene di dedicare sei paginate a quella che loro descrivono come una moda, una nostalgia tornata in voga. Cinture con la croce celtica, tatuaggi che raffigurano Mussolini, il fascio littorio, la svastica.
Leggi tutto l'articolo di Paola Zanca, QUI

Ragazze date retta a me, il fascismo è noia, tristezza, regole anacronistiche, disciplina, censura.

In chiusura vi propongo questo video ( versione sottotitolata del celebre spot tedesco, della serie:(Film contro le violenze di destra)


5 commenti:

upupa ha detto...

L'Italia è fascista...anzi la vogliono profondamente fascista...........
La cosa che mi preoccupa di più è che molti ragazzi abbracciano quella che è non un'ideologia ma una disgrazia!!!!!!!Forse perchè non vogliono conoscere gli orrori che il fascismo ha provocato...ma la loro volenza,il loro fanatismo,il loro modo di vedere il mondo mi preoccupa molto...dobbiamo, con ogni mezzo,lottare perchè il nostro paese non torni a quei tempi...sempre vigili

Silvia ha detto...

Nostalgici del fascismo??? Sai una cosa?? Io glielo farei provare! Sì, vorrei far vivere questi quattro idioti nostalgici durante il Ventennio: così lo appurano personalmente se sia un periodo da rimpiangere e da guardare con ammirazione... Sarei curiosa di sapere se, poi, resterebbero della stessa opinione...

calendula ha detto...

io penso che i cosiddetti nostaligci del fascismo siano ragazzi molto ignoranti con poche idee in testa e pochi modi per rendersi interessanti se non facendo e dicendo cose stupide e vergognose... speriamo che crescano...

Rosa ha detto...

@upupa: BENVENUTA! Grazie per aver commentato.
Speriamo che essere vigili basti a non farci cadere nel baratro.

@Silvia: Non so far funzionare la macchina del tempo,altrimenti li accontenterei (questi fanatici) catapultandoli nel regime che meritano.

@calendula: Purchè non crescano di numero

Anonimo ha detto...

Leggendo i commenti e i video di questa pagina ho capito che come sempre non si ascoltano entrambe le parti!!! tuttti che dicono i Fascisti sono i cattivi e i partigiani sono gli eroi, i buoni che hanno liberato l'Italia(per questo proposito leggete di più sul argomento e cosa hanno fatto i partigiani comunisti)! mi sono stancato di vedere le solite persone rosse o meglio ancora anarchiche che ci inultano senza sapere il motivo del nostro schieramento politico e magari non sanno nemmeno la differenza tra Fascista e Nazzista, che non sanno che cosa rappresenta nemmeno i nostri simboli e il loro significato, comunque avete ragione io il fascismo non l' ho mai vissuto su la mia pelle ma leggendo i suoi ideali e diari del epoca ho capito che preferirei molto di più vivere in quel periodo che vivere in questo periodo storico che fà veramente schifo dove portare una divisa è una vergogna; e che trovare lavoro ormai è una cosa impossibile e lla nostra patria viene derisa da tutto il mondo che una volta ci temeva!