Ascoltate Josè Saramago intervistato da Serena Dandini

lunedì 5 maggio 2008

LIBRO MASTRO DEI FAVORI


Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, nel giorno del ricordo dei giornalisti uccisi dalle mafie e dal terrorismo, ha dichiarato:

"In tempi in cui l'informazione diviene a volte un'arma per attaccare e calunniare , gli uomini e le donne che commemoriamo in questo giorno sono l'esempio della devozione ad un'idea di giornalismo che parte dalla libertà di raccontare storie, persone o semplici accadimenti, non facendo venire mai meno l'onestà verso gli altri e verso se stessi. Un modello di correttezza intellettuale che dovrebbe essere adottata in tutte le altre professioni".


Ma senti chi parla di correttezza e onestà!


Proprio nel giorno in cui si insediava a Palazzo d’Orleans qualcuno è riuscito a entrare in possesso su internet, di una cartella zippata con centinaia di file in cui sono contenute tutte le richieste di favori, roba di un certo peso: consulenze, incarichi e appalti.

Il 30 aprile 2008," Il corriere della sera", rende pubblica la notizia con un articolo dal titolo " Lombardo, spunta in rete il libro mastro dei favori ". Ed è subito querela



Nessun commento: