Sono previste moltissime attività per grandi e piccoli: si esploreranno boschi, fiumi e radure, si costruiranno nidi, si fotograferanno fiori e farfalle, si libereranno rapaci e tartarughe marine curati nei Centri di recupero. E poi spettacoli, concerti di musiche tradizionali, mostre, pic-nic...
“Le Oasi sono il luogo dove la biodiversità si può vedere, toccare, ammirare – ha detto Fulco Pratesi: sono una scuola a cielo aperto e non solo per i bambini. Rappresentano uno strumento diretto per far capire a tutti che cosa è la biodiversità e quanto vale per tutti. Più di qualsiasi “spiegazione”, la visita in un’Oasi regala la consapevolezza di quanto la natura sia bella e fragile. E sottolinea quanto sia importante proteggerla”.
In occasione della Festa delle Oasi è previsto il lancio della linea di prodotti alimentari “Terre dell’Oasi”, che saranno già in vendita in alcune delle Oasi coinvolte.
Seleziona una regione, e leggi il programma, QUI'.
6 commenti:
Ma che bella iniziativa!
Fantastico! Andrò a vedere cosa si può fare nella mia regione. Grazie Rosa!
Daniele
PS: in Liguria nulla sic......
Ma che meraviglia! Se tutti rispettassimo di più la natura che ci circonda e imparassimo a conoscerla meglio... ci dimostreremmo tutti più intelligenti...
Queste sono le iniziative che dovrebbero essere all'ordine del giorno...
@ tutti:
L'iniziativa è sicuramente bella, peccato che la stragrande maggioranza della gente (per primi i politici) fa scelte scellerate che non aiutano assolutamente a conservare questo grande patrimonio.
@ Daniele Verzetti il Rockpoeta :
:(( Mi spiace!
Posta un commento