Ascoltate Josè Saramago intervistato da Serena Dandini

giovedì 2 luglio 2009

Una legge per gli italiani che vogliono la sicurezza

Le “Disposizioni in materia di sicurezza pubblica" scritte da governo e centrodestra sono state approvate oggi definitivamente dal Senato con 157 voti a favore, 124 contrari e 3 astenuti.

L’Italia avrà così una nuova legge che cambia molte regole sull’immigrazione, complicando la vita di tutti gli stranieri in Italia, siano essi clandestini o titolari di un permesso di soggiorno.

In aula le dichiarazioni che hanno preceduto il voto finale:

Federico Bricolo, della Lega Nord, esultava .
“Si cambia completamente rotta rispetto al passato, si abbandona per sempre il buonismo di Stato voluto dal centro sinistra. Non ci sarà più posto in questo Paese per gli immigrati che non si vogliono integrare, che infrangono le nostre leggi, che vivono di criminalità, che non rispettano la nostra storia, la nostra cultura e le nostre tradizioni. Dobbiamo aiutare prima la nostra gente. In questo momento, meno stranieri arrivano in cerca di un posto di lavoro meglio è”.


Maurizio Gasparri, capogruppo del Popolo della Libertà, ha parlato di
''una legge per gli italiani che vogliono la sicurezza". "
E' una parte fondamentale del programma del centrodestra, carcere più duro per i boss delle cosche, reato di immigrazione clandestina, sanzioni più severe per tutti i reati che allarmano i cittadini, più sicurezza, più certezza della pena. Per questo siamo al governo e siamo orgogliosi di aver portato questa legge al traguardo".


VERGOGNA!!!






" Nonostante la sua piccolezza

il mio cuore può accogliere
tutte le persone.
Perchè allora,
nonostante la grandezza di questo mondo,
esso non può accogliere
tutte le persone?"

tratto dalla poesia "Perchè" di Abd El Kader Guellali (algerino morto il 9 settembre 2005), pubblicata dal periodico gratuito di informazione della Sicilia sud orientale "ZOOM sicilia"

.